Programma di viaggio con volo da Milano o Roma incluso
Programma di viaggio
1° giorno - 28 febbraio '26
Italia / Helsinki
Partenza dall'Italia con voli Finnair per Helsinki.
Sistemazione e pernottamento all'hotel Clarion Helsiniki (o similare, in centro). Pomeriggio e serata a disposizione per visitare la capitale finlandese.
2° giorno - 01 marzo '26
Helsinki / Ivalo : il lodge al Lago di Inari
Prima colazione in hotel. Voli di linea Finnair per Ivalo. Arrivo in Lapponia ed incontro con il nostro incaricato. Trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge, sistemazione nella accogliente camera prenotata e consegna dell'attrezzatura termica completa, che sarà a Vs disposizione per tutta la durata del soggiorno. Meeting informativo con la ns assistente parlante italiano, che sarà a disposizione per tutta la durata del soggiorno al lodge. Con un pò di fortuna saranno le luci dell'Aurora Boreale a darVi il benvenuto. Cena e pernottamento.
3° giorno - 02 marzo '26
Lapponia Estrema / Safari con i cani husky / Racchette da neve /Avvistamento aurora Boreale
Trattamento di pensione completa.
La natura della Lapponia estrema sarà oggi la protagonista della nostra giornata. Arrivo presso l’allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. La guida ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base, pranzo e tempo per una rilassante sauna ed un pò di relax. Cena al lodge.
Dopo cena, si parte con le racchette da neve, alla ricerca dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Rientro al Lodge per il pernottamento.
4° giorno - 03 marzo '26
Lapponia estrema / Safari in motoslitta / le renne / Aurora Camp
Trattamento di pensione completa.
Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida locale che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Si raggiunge la fattoria di renne: la guida Vi spiegherà come mai questi animali artici sono sempre stati indispensabili per l'uomo a queste latitudini. Rientro alla base.
Tempo a disposizione per relax o per l'immancabile sauna finlandese prima della cena di arrivederci. Segue uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale, nelle vicinanze del lodge. Sosta al caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde; e con una atmosfera così unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro al lodge e pernottamento.
5° giorno - 04 marzo '26
Ivalo / Italia
Prima colazione. Trasferimento all' aeroporto di Ivalo e partenza con volo Finnair per l' Italia. Arrivo a Milano o Roma e termine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?