NORVEGIA - Svalbard

In veliero verso il Polo Nord. Partenze speciali Aurora Boreale alle Svalbard

  • Aurora Boreale
  • Crociera Polare , Viaggi avventura
  • 8 giorni / 7 notti
  • Pensione completa

Le Svalbard rappresentano l'arcipelago più settentrionale dell'emisfero boreale. La navigazione a vela lungo le coste offre la possibilità di ammirare luoghi spettacolari e, nella stagione caratterizzata da una riduzione delle ore di luce e dai primi segnali dell'arrivo dell'inverno artico, ideali per l'osservazioni delle aurore boreali.

Dettagli

PROGRAMMA DEL VIAGGIO


1° giorno  Longyearbyen 
Dopo l'arrivo a Longyearbyen, il centro amministrativo di Spitsbergen, si consiglia di visitare il Museo delle Svalbard, che ha una interessante raccolta sulla storia locale, sull'industria mineraria e di esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco e navigazione per Alkhornet, un'alta rupe dove alla base delle pareti rocciose si avvistano spesso le volpi polari e le renne. Si prosegue per Trygghamna per visitare i resti di una stazione baleniera inglese del 17° secolo.


2° - 5° giorno  
Si lascia Tryghamna la mattina presto e si naviga lungo il lato settentrionale di Bell Sund, un fiordo con due rami principali (Van Mijenfjord, Van Keulenfjord) e uno di sul minore (Recherchefjord). La conformazione geologica affascinante ha creato paesaggi mozzafiato, come la lunga e stretta isola di Akseloya che blocca Van Mijenfjord quasi completamente. In Fridtjofhamna il fronte glaciale si getta in mare circondato da pittoresche montagne. Qui la ricca fauna della zona ha attirato comunità di cacciatori durante i secoli - cammineremo sulle loro orme e vedere resti delle loro capanne - per esempio, a Ahlstrandhalvoya. Recherchefjord è uno dei luoghi di Spitsbergen con la più alta concentrazione di siti storici e di antichi insediamenti di cacciatori, di balenieri e minerari risalenti al 17° secolo. Il ghiacciaio Recherchebreen termina in una laguna, a volte già bloccata dal ghiaccio in ottobre, con molti iceberg più piccoli. Qui c'e' buona probabilità di avvistamenti di orsi bianchi e di balenene Beluga.

6° giorno, Barentsburg  
Sbarco per la visita di Barentsburg, interessante insediamento minerario russo, tuttora in attività o a Colesbukta, un sito minerario di carbone russo oramai abbandonato.

7° giorno, Isfjord  
Si entra nel grande fiordo di Isa che nel periodo di fine estate inizia a chiudersi completamente.

8° giorno, Longyerabyen  
Sbarco in mattinata.


Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono subire variazioni da parte del capo spedizione in base alle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO Association of Arctic Expedition Cruise Operators). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante. 

Escursioni su Zodiac: 
durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.


Caratteristiche del Veliero Noorderlicht
Il 'Noorderlicht' stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania, come una goletta a tre alberi che ha svolto la sua lunga attività mercantile nel Baltico. Nel 1991 gli attuali proprietari acquistano lo scafo e lo riarmano secondo le ferree regole del Registro navale Olandese. Il 'Noorderlicht' è ora una goletta a due alberi ben bilanciata ed è in grado di solcare i sette mari, particolarmente adatto per spedizioni artiche, offrendo ottima visibilità anche durante la navigazione a vela. Dispone di due Zodiac per gli sbarchi e per l'osservazione della fauna selvatica altrimenti difficilmente avvicinabile. L'equipaggio ha una grande esperienza di navigazione polare, e il personale di bordo contribuisce fattivamente al successo di un viaggio unico, meraviglioso e indimenticabile. Il 'Noorderlicht' offre alloggi per 20 ospiti in cabine doppie tutte senza servizi privati. Tutte le cabine sono dotate di un armadio e di un lavandino con acqua calda e fredda. La nave dispone di 4 docce condivise e di servizi igienici (5) esterni alle cabine. Invece che di oblò, le cabine sono dotate di soffitti con vetro smerigliato, dove il gioco della luce splende nelle cabine.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quote individuali in cabina doppia senza servizi privati


La quota comprende:
- Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario;
- tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea;
- tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ;
- assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista;
- trasferimenti da e per gli aeroporti esclusivamente per chi utilizza i voli segnalati per ogni partenza;
- Oneri, tasse portuali e di imbarco


La quota non comprende: 
- i passaggi aerei per raggiungere la destinazione;
- i pernottamenti prima e dopo la crociera;
- tasse aeroportuali e governative,
- quota iscrizione 150 € che comprende polizza medico bagaglio annullamento
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia

Appunti di Viaggio

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre
:
- Zainetto da utilizzare durante le escursioni
- Un paio di scarpe da trekking 
- Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento 
- Un berretto di lana
- 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana.
- Calzamaglia di lana
- 1 caldo maglione di lana 
- Calze di lana
- 2-3 cambi di abiti per l’interno
- Occhiali da sole
- Articoli da toilet 
- 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
- 1 Binocolo 
- macchina fotografica
- 1 paio di pantofole 
- 1 paio di stivali di gomma
- crema solare
- pillole per il mal di mare


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!