Programma
1° giorno: Arrivo e Relax alla Blue Lagoon
Spa geotermica e la capitale dell'Islanda
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. L'autobus per il trasferimento alla Laguna Blu ti aspetterà fuori dalla sala arrivi. Si prega di mostrare il documento di viaggio all'addetto a bordo dell'autobus. Si prega di notare che questo è un trasferimento non guidato e non sarete accolti in aeroporto.
La Laguna Blu è a 20 minuti di auto dall'aeroporto. Goditi la vista del surreale terreno lavico e dell'esclusiva centrale elettrica di Svartsengi priva di inquinamento mentre ti dirigi verso la laguna. Se porti dei bagagli, puoi depositarli presso il deposito bagagli della Blue Lagoon, un piccolo edificio vicino all'ingresso. Il personale conserverà i tuoi bagagli in modo sicuro con un piccolo supplemento.
Rilassati alla Blue Lagoon con la Comfort Experience, che include il noleggio dell'asciugamano, una maschera al fango di silice e una bevanda a scelta dal bar del Blue Lagoon. La calda acqua minerale geotermica lenirà la tua pelle e ti metterà nel perfetto stato d'animo islandese!
Calmato e rilassato, dirigiti a Reykjavik su uno degli autobus di trasferimento programmati in partenza dalla Laguna Blu e fai il check-in presso il tuo hotel. Mostra i tuoi documenti di viaggio all'autista a bordo e comunicagli l'hotel in cui alloggerai.
Il resto della giornata è aperto per le tue attività. Reykjavik ha una meravigliosa varietà di ristoranti che si adattano a molti budget di viaggio. Scegliere un posto dove cenare fa parte del divertimento. Gran parte del cibo è fresco di mare o di fattorie, spesso con un focus biologico. Ottima cucina per la tua vacanza all'insegna del benessere! Il tuo pacchetto include anche un ingresso alla spa del tuo hotel, che puoi utilizzare in qualsiasi momento durante il tuo soggiorno.
Pernottamento a Reykjavik. Si prega di notare che la maggior parte degli hotel inizia il check-in intorno alle 14:00 - 16:00 (14:00 alle 16:00).
Suggerimento di viaggio: se il tuo volo per l'Islanda non coincide con gli orari di partenza per il trasferimento dall'aeroporto alla Laguna Blu, ti suggeriamo di visitare la Laguna Blu come parte del tuo trasferimento di ritorno all'aeroporto il giorno della partenza. Ti trasferirai quindi da solo al tuo hotel a Reykjavik. Saremmo molto felici di aiutarti con la prenotazione di un trasferimento, se necessario.
2° giorno: Circolo d'Oro e Secret Lagoon
Secret Lagoon – Gullfoss – Geysir – Thingvellir National Park
Colazione in hotel. Combina meraviglie naturali e relax primaverile nella regione del Circolo d'Oro nel sud dell'Islanda. Verrai prelevato dal tuo hotel o dalla fermata dell'autobus turistico più vicina (verifica con il personale dell'hotel in merito al punto di partenza del tour).
Una visita al Circolo d'Oro in Islanda è in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori. Inoltre ti fermerai alla Secret Lagoon, una delle più antiche piscine naturali geotermiche in Islanda. La piscina è immersa tra sorgenti termali gorgoglianti e un piccolo geyser in eruzione. Il vapore sale dall'area geotermica circostante mentre ti rilassi nella calda acqua ricca di minerali, con una temperatura di 38 - 40°C (100 - 104°F) tutto l'anno. Il piccolo geyser vicino alla piscina erutta ogni pochi minuti, dando uno sfondo esotico alla tua visita.
Dopo un po' di relax nella laguna, il tour si dirigerà verso l'area geotermica di Geysir. Mentre percorri il sentiero, i tuoi sensi si animano quando vieni immediatamente accolto dall'odore sulfureo e dalle pozze di fango ribollenti in una terra di misteriose prese d'aria di vapore e sorgenti termali dinamiche e zampillanti. La star dello spettacolo è lo Strokkur Geyser, che erutta ogni 5-10 minuti.
Successivamente, visita la sorprendente cascata di Gullfoss. L'ampia cascata scende in due fasi, ruggendo e precipitando verso il canyon, schizzando un enorme schermo di nebbia. La potenza della cascata può essere percepita anche da lontano.
L'ultima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, un luogo unico e significativo sia per la cultura che per la geologia dell'Islanda. Althing, il parlamento islandese, fu fondato dai Vichinghi qui nel 930 d.C. Puoi anche camminare attraverso una Rift Valley che si trova sul confine divergente tra le placche tettoniche eurasiatiche e nordamericane.
Pernottamento a Reykjavik.
3° giorno: Avventura sulla costa meridionale e escursione sul ghiacciaio
Cascate spettacolari - Incredibili viste sui ghiacciai - Scoperte sui ghiacciai
Colazione in hotel. Per il tour di oggi sarai prelevato in hotel o alla fermata dell'autobus più vicina (controlla con la reception dell'hotel il luogo di partenza del tour). Guida attraverso gli splendidi paesaggi della costa meridionale dell'Islanda, godendoti la vista di tranquille fattorie, molte con cavalli al pascolo nei campi. Se il cielo è limpido, è possibile vedere due famosi vulcani: Hekla (ultima eruzione: 2000) e Eyjafjallajokull (ultima eruzione: 2010). Potresti persino intravedere le Isole Westman in lontananza sul mare.
Fermati alla cascata di Skogafoss, una delle più iconiche dell'Islanda per la sua forma perfetta (assicurati di avere la macchina fotografica pronta per un selfie!). Forse potresti persino intravedere il leggendario tesoro vichingo che si dice sia sepolto nelle cascate.
Viaggia a est verso Solheimajokull, un ghiacciaio che si estende dal più grande Myrdralsjokull. Qui indosserai i ramponi, afferrerai una piccozza e ti unirai a una passeggiata sul ghiacciaio. La tua guida del ghiacciaio ti condurrà sulla superficie del ghiacciaio per una passeggiata di un'ora in affascinanti paesaggi ghiacciati. Goditi la vista di cime frastagliate, ghiaccio azzurro e cielo spalancato; una chicca per i fotografi! Imparerai anche a conoscere i ghiacciai: come si formano e perché sono così importanti per il nostro pianeta. Questa è un'esperienza davvero rinvigorente per la tua anima.
Dopo la corroborante passeggiata sul ghiaccio, visiterai la bellissima Seljalandsfoss. Questa cascata a forma di nastro offre la rara opportunità di camminare dietro la cortina d'acqua (soggetta alle condizioni del sentiero al momento del viaggio).
Ritorno a Reykjavik intorno alle 19:00. Pernottamento a Reykjavik.
I nostri suggerimenti: porta abiti caldi da esterno, giacca e pantaloni impermeabili, copricapo e guanti. Si consiglia vivamente di indossare scarpe da trekking. È possibile noleggiare scarpe da trekking. Fateci sapere al momento della prenotazione e possiamo organizzarlo.
4° giorno: Partenza
Colazione in hotel. Se non fossi in grado di visitare la Laguna Blu il giorno del tuo arrivo, puoi usare il tuo trasferimento e fermarti alla Laguna Blu sulla strada per l'aeroporto di Keflavik. Altrimenti, il trasferimento all'aeroporto non è incluso nel pacchetto, ma saremo lieti di prenotare un trasferimento per te, se lo desideri. Se il tuo volo è nel pomeriggio, sfrutta i tuoi ultimi momenti questa mattina godendoti la spa situata proprio nel tuo hotel o passeggia sul lungomare del porto e respira la fresca brezza atlantica. Tieni presente che ti consigliamo di partire entro e non oltre tre ore prima del volo.
NOTE: L'organizzatore ha il diritto di modificare l'itinerario se le condizioni lo richiedono
Possibilità di estendere la permanenza a Reykjavik, chiedi al tuo promotore di fiducia!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?